QUANDO? Dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 19.30
CHI? Tutti i bambini da 3 anni a 11 anni
COSA?
Il centro offre un servizio educativo-ricreativo-culturale aperto a quanti intendono fare esperienza di apprendimento e gioco; le attività svolte al suo interno hanno lo scopo di promuovere l’inclusione, l’autonomia, e potenziare gli apprendimenti attraverso il gioco e il piacere di fare da soli. A tal fine sono proposte ed organizzate le seguenti attività e servizi:
Ritiro da scuola, accoglienza, pranzo e relax
--------
Ritiro da scuola 2 ͦ turno
--------
Gioco libero
--------
Merenda
--------
Attività strutturate
--------
Gioco libero in sezione
--------
Ritiro da scuola, accoglienza e pranzo
--------
Relax
--------
Supporto scolastico individuale o in piccolo gruppo e specialistico per BES e DSA
--------
Merenda
--------
Laboratori
--------
Gioco libero
Sono Giulia Veschi educatrice e pedagogista.
Mi laureo nel 2013 in Scienze dell’Educazione a Macerata e nel 2015, sempre a Macerata, in Scienze Pedagogiche, con lode.
Da sempre affascinata dal mondo dell’infanzia ho cercato nel tempo di migliorarmi come professionista frequentando corsi di formazione presso enti riconosciuti come A.I.R.I.P.A., C.N.I.S. ed Erickson.
Sono convinta che per educare, cioè per tirar fuori il meglio da ciascuno, si debba donare la versione migliore di sé ascoltando il bimbo dentro; non è facile e ho toccato i miei limiti e le mie fragilità.
Nel 2019 termino il Master di II livello in Bisogni Educativi Speciali, Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Gifted children, avere un bagaglio di informazioni e conoscenze scientifiche è il primo passo ma nel mio lavoro ciò che fa la differenza è la relazione.
Per insegnare, segnare dentro, è necessario entrare in relazione con ogni bambino in maniera diversa rispettando le unicità e arrivando a stabilire un con-tatto profondo e di fiducia.
Sono Giulia Ballarini, psicologa iscritta all'ordine della regione Marche (n. 3224). Ricevo in presenza a Jesi e Castelplanio ed effettuo anche colloqui online.
Sono una psicologa specializzanda in psicoterapia presso la "Psicoterapia Training School" a indirizzo cognitivo comportamentale integrato.
Mi occupo di età evolutiva ed adulta, nonché di coppie e famiglie. Svolgo il mio lavoro attraverso colloqui clinici e di sostegno in cui insieme al paziente indaghiamo la problematica stabilendo degli obiettivi da raggiungere per ritrovare il benessere e l'equilibrio.
Credo che la prevenzione sia una risorsa da non sottovalutare, ma anzi su cui dirigere particolarmente l’attenzione e lavorare con il paziente in un’ottica di cooperazione.
Al momento mi occupo anche di Disturbi Specifici dell’Apprendimento e difficoltà scolastiche con lavori di potenziamento e riabilitazione.
Contatti:
3468051234
info@psicologagiuliaballarini.it
Valentina Mercanti, logopedista laureata con lode presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2019.
Ho conseguito nel 2021 presso l’università LUMSA il Master di I livello in Logopedia clinica in età evolutiva e nel 2022 il Master non universitario in Motricità oro-facciale.Mi occupo della prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie complesse inerenti i disturbi delle funzioni orali, della voce, del linguaggio e della comunicazione in età pediatrica, adulta e senile.
Sono iscritta all’albo professionale dei logopedisti (n. 251).
Contatti:
valentinamercantilogo@gmail.com
3461686059
Spazi e materiali sono fondamentali per bambini,genitori ed educatrici. L’ambiete educativo è il contesto dove si sviluppano relazioni e apprendimenti in uno scambio reciproco e continuo: il bambino agisce sullo spazio sperimentando e lo spazio agisce sul bambino emozionandolo e segnando le memorie. Attraverso l’osservazione contiua dei bisogni dei bambini, le educatrici modificano materiali ed arredi creando ambienti accoglienti e sicuri. La cura e il riordino dei materiali è responsabilità dei bambini e verranno aiutati dalle educatrici ognuno secondo la propria età e possibilità.
Offriamo il servizio di ritiro dei bambini da scuola per agevolare le famiglie ad usufruire del nostro servizio.
I compiti si svolgono in piccoli gruppi omogenei per età e con la presenza dell’educatrice. Offriamo supporto per bambini con certificazione e diagnosi B.E.S. e D.S.A.
Un ambiente accogliente, e l’organizzazione di momenti diversificati, dedicati al gioco libero e a quello strutturato e di gruppo, garantiscono ai bambini un’esperienza di crescita personale e relazionale.
L’attività laboratoriale è concepita come un’occasione per avvicinare i bambini a definite tipologie di gioco strutturato: laboratori creativi, giochi di gruppo, letture e così via hanno lo scopo di rendere accessibili canali espressivi ed esperienziali alternativi da vivere nel contesto gruppale con i coetanei e sostenuto dall’adulto di riferimento.
il servizio offre un luogo in cui so-stare ri-pensare il proprio ruolo di genitori guidati ed accompagnati in uno spazio di accoglienza che si prende cura di chi cura.
Offriamo il servizio di ritiro dei bambini da scuola per agevolare le famiglie ad usufruire del nostro servizio.
I compiti si svolgono in piccoli gruppi omogenei per età e con la presenza dell’educatrice. Offriamo supporto per bambini con certificazione e diagnosi B.E.S. e D.S.A.
Un ambiente accogliente, e l’organizzazione di momenti diversificati, dedicati al gioco libero e a quello strutturato e di gruppo, garantiscono ai bambini un’esperienza di crescita personale e relazionale.
L’attività laboratoriale è concepita come un’occasione per avvicinare i bambini a definite tipologie di gioco strutturato: laboratori creativi, giochi di gruppo, letture e così via hanno lo scopo di rendere accessibili canali espressivi ed esperienziali alternativi da vivere nel contesto gruppale con i coetanei e sostenuto dall’adulto di riferimento.
il servizio offre un luogo in cui so-stare ri-pensare il proprio ruolo di genitori guidati ed accompagnati in uno spazio di accoglienza che si prende cura di chi cura.
La progettazione è la cornice che muove l’azione educativa individuando finalità e metodi.
La programmazione è il fare quotidiano che l’associazione offre come ambienti pensati, materiali e laboratori strutturati per raggiungere obbiettivi educativi partendo da un’attenta analisi dei loro bisogni.
Pranzo e relax
--------
Aiuto compiti
--------
--------
Gioco libero
Pranzo e relax
--------
Aiuto compiti
--------
--------
Gioco libero
Pranzo e relax
--------
Aiuto compiti
--------
--------
Gioco libero
Pranzo e relax
--------
Aiuto compiti
--------
--------
Gioco libero
Pranzo e relax
--------
Aiuto compiti
--------
--------
Gioco libero
il fratello/sorella paga la meta
il fratello/sorella paga la meta